Browse By

11enne peruviano studia sotto un lampione, milionario paga per ripristinare la luce nel suo paese…

La storia di Victor Angulo ha fatto il giro del mondo e un filantropo del Bahrein lo ha aiutato a ricostruire la sua casa e la scuola che frequenta.

Un video diventato virale e un regalo che cambia la vita. Victor Angulo, 11 anni, faceva i compiti sotto la luce di un lampione. Le immagini pubblicate sui social hanno fatto il giro del mondo e sono state viste da milioni di persone.

A casa non aveva elettricità, così Victor studiava accucciato su un marciapiede sotto l’unica fonte di luce della città in cui vive, Moche nel nord del Perù.

Proprio grazie a quel video la vita del giovane studente ha preso una svolta: le immagini hanno permesso a Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak, filantropo del Bahrein, di venire a conoscenza della storia del ragazzo. Il ricco trentunenne ha poi deciso di finanziare la ricostruzione dell’umile casa della famiglia di Victor, riporta il quotidiano Tubarco.

Yaqoob, che ha detto di aver avuto da bambino una storia simile a quella dell’undicenne peruviano, ha anche aiutato la mamma di Victor a trovare un lavoro: in questo modo potrà aiutare il figlio ad avere una migliore qualità di vita.

Il filantropo arabo ha poi promesso di finanziare le riparazioni della scuola del ragazzo. “Grazie per l’aiuto che ci stai dando, grazie mille per aiutarci a ricostruire la nostra scuola, per permetterci di continuare a studiare”, ha detto Victor a Diario Correo

Continuo a chiedermi: com’è possibile che una persona dall’altra parte del mondo sia venuta a conoscenza di questa storia?”, ha invece dichiarato Rosa, la mamma del giovane, ancora incredula per l’inattesa buona sorte…

www.huffingtonpost.it

Please follow and like us: