Browse By

A Prato una marea antifascista annichilisce le provocazioni di Forza Nuova…

In pochissimi si sono recati il Piazza del Mercato Nuovo per la celebrazione del fasci di combattimento, mentre almeno cinquemila persone hanno partecipato alla manifestazione antifascista.

È blindatissima piazza del Mercato Nuovo a Prato, occupata dai fascisti di Forza Nuova che si sono riuniti nel sabato nero per la commemorazione del centenario dei fasci di combattimento. Ma se i nostalgici pensavano di trovare una grande affluenza sono rimasti delusi: pochissimi si sono presentati, forse una cinquantina, mentre dall’interno del Tempio Buddista che si trova proprio in piazza, i monaci all’interno hanno pregato per respingere l’oscurità di ogni intolleranza.


E la soddisfazione maggiore è stata l’enorme affluenza che invece, a Piazza Santa Maria delle Carceri, ha visto la contromanifestazione antifascista che ha contato anche la partecipazione del sindaco della città, Matteo Biffone, insieme ad altre cinquemila persone. Cinquemila per resistere, per rivedicare la natura antifascista di Prato, della Toscana e dell’Italia intera…

www.globalist.it

Please follow and like us: