Browse By

Alan Kurdi salva 32 migranti a largo della Libia: tra loro 10 bambini…

Alan Kurdi salva 32 migranti davanti alla Libia

Dopo la segnalazione di Alarm Phone su una barca in difficoltà la nave della Ong Sea Eye è intervenuta. Ora la nave è andata in direzione Lampedusa.

Un altro soccorso che ha impedito una tragedia: la scorsa notte la nave Alan Kurdi ha tratto in salvo 32 persone. Lo riferisce in un tweet l’ong tedesca Sea Eye che opera l’imbarcazione.
La Alan Kurdi è stata avvisata di un’imbarcazione in pericolo: 32 persone sono state salvate e ora sono al sicuro, a bordo”, ha scritto Sea-eye, precisando che tra i migranti soccorsi ci sono 10 bambini e una donna incinta. Tutti dichiarano di essere libici.

Con condizioni del mare previste in netto peggioramento, la Alan Kurdi, che avrebbe effettuato il salvataggio al largo delle coste libiche, è partita poi alla volta di Lampedusa.
La soddisfazione di Alarm Phone
“La scorsa notte ci ha chiamati una barca in pericolo. A bordo 32 persone, tra cui 10 bambini, in fuga dalla #Libia in guerra dove aumenta la violenza. Abbiamo avvertito le autorità e #AlanKurdi Siamo felici che AlanKurdi sia riuscita a soccorrerle in condizione meteo critiche”. Così Alarm Phone su Twitter.

m

www.globalist.it

Please follow and like us: