Browse By

Chiedeva giustizia per Pamela: chi è il consigliere di CasaPound arrestato per stupro…

“La prossima Pamela o Desirèe potrebbe essere tua figlia. Sveglia”, scriveva il militante neofascista qualche mese fa sui suoi profili social.

Sveglia! La prossima Pamela, la prossima Desirèe potrebbe essere tua figlia, tua moglie o tua sorella“, scriveva Chiricozzi in uno dei suoi post più recenti. L’immagine pubblicata è una vecchia locandina fascista. Il riferimento è alle morti di Pamela Mastropietro e Desirèe Mariottini, le due giovani ragazze violentate e uccise da alcuni migranti africani nel 2018. I due casi di cronaca avevano sconvolto l’opinione pubblica e furono cavalcati da destra e ultradestra contrarie all’immigrazione. Anche da CasaPound e Chiricozzi. Forse, da allora, qualcosa è cambiato.
Sull’Huffington.post Federico Marconi ha scritto l’identikit di questo ragazzo di estrema destra: Mussolini e marcette, Fidel Castro e Mao Tse Tung. Un nazista confuso. Il consigliere comunale di CasaPound Francesco Chiricozzi, accusato di violenza sessuale nei confronti di una donna di 36 anni, sembra non avere le idee chiare. E che fino a qualche mese fa pubblicava locandine del Ventennio in difesa delle donne. Certo, non mancano croci celtiche e tartarughe frecciate – il simbolo dei fascisti del terzo millennio – sui profili social del ventunenne di Vallerano, piccolo comune in provincia di Viterbo.

Ma non c’è solo “Dio, patria e famiglia” sugli account del giovane consigliere, già finito nei guai con la giustizia per un’aggressione del 2017: insieme ai camerati di Vignanello, paese confinante con Vallerano, avevano aggredito e picchiato con pugni e cinghiate un ragazzo all’uscita di una pizzeria. La sua “colpa” era stata postare sui social network una foto in cui si prendeva in giro CasaPound:”Chi mette il parmigiano sulla pasta col tonno non merita rispetto”. I due maggiorenni autori della “cinghiamattanza”, com’è stata definita dal giudice che ha trattato il caso, sono stati condannati a due anni e otto mesi di reclusione.

Chiricozzi, allora maggiorenne, era tra gli aggressori. Una buona esperienza sul curriculum per candidarsi alle elezioni comunali del 2018 a Vallerano. Si presentano due liste: una di queste è CasaPound, che ottiene la bellezza di 311 voti, il 21,6 per cento delle preferenze totali. Chiricozzi viene eletto: è il più votato tra i neofascisti con 71 voti.

Da allora siede in consiglio comunale, ma trova il tempo per non abbandonare le sue passioni: la Curva Nord dello Stadio Olimpico (quella occupata dai tifosi della Lazio), la sezione, gli amici, le letture. Come “Le citazioni del presidente”, di Mao Tse Tung, leader dei comunisti cinesi.
Di citazione in citazione, da Mao a Fidel: non manca nemmeno il “Patria o Muerte”, slogan simbolo della rivoluzione cubana del 1961, che portò all’instaurazione del regime socialista nell’isola caraibica.
Il patriota Chiricozzi non dimentica neppure di rendere omaggio a chi tanto bene ha fatto all’Italia e agli italiani. Come il criminale di guerra Erich Priebke, cui dedica un post nel giorno dell’anniversario della morte: “Il mio onore si chiama Fedeltà. Sieg heil Capitain Priebke”. Priebke fu responsabile dell’eccidio delle Fosse Ardeatine nel corso della Seconda Guerra Mondiale: era il 24 marzo 1944, vennero uccisi dai militari nazisti 335 cittadini italiani…

www.globalist.it

Please follow and like us: