Browse By

Genitori no-vax pur di non vaccinare i figli portano i bimbi in un asilo nido abusivo…

È accaduto Villacidro, in Sardegna. I rilievi dei Nas: “Nessun bimbo era vaccinato”.

Avevano aperto una scuola dell’infanzia senza avere alcuna autorizzazione e giornalmente si prendevano cura di una decina di bambini. Lo hanno scoperto i carabinieri del Nas e della Compagnia di Villacidro, nel sud Sardegna. Secondo quanto riportato da La Stampa, i genitori no-vax hanno usufruito della struttura per aggirare le regole scolastiche sui vaccini:

Le mamme e i papà che ancora non vogliono arrendersi ai vaccini obbligatori ne avevano subito approfittato, anche perché la retta annuale pare fosse più bassa rispetto alle altre scuole della zona.

Davide Colajanni, comandante del Nucleo antisofisticazioni di Cagliari, ha dichiarato che i bambini che frequentavano l’asilo abusivo non sono mai stati vaccinati:

“I primi accertamenti che abbiamo effettuato ci hanno consentito di verificare che i bambini non avevano mai avuto il vaccino e che alcuni non avevano fatto il necessario richiamo. Ancora non abbiamo completato le verifiche su tutti i piccoli che abbiamo trovato all’interno al momento del controllo, ma per i casi già sottoposti alle verifiche con la Asl il nostro sospetto iniziale è stato confermato”.

I responsabili della struttura abusiva, un uomo di 38 anni e una donna di 54, sono stati segnalati all’autorità amministrativa e la sindaca di Villacidro, Marta Cabriolu ha emesso un’ordinanza di chiusura immediata. La struttura finita nel mirino dei militari si trova in campagna in località “Su Suergiu”, a circa 60 chilometri da Cagliari.

Le indagini sono partite circa due mesi fa. I militari della Compagnia di Villacidro transitando vicino a quello stabile avevano notato, tra le 8 e le 9, uno strano via vai di auto dalle quali scendevano adulti e bambini, discorso analogo nel pomeriggio. I carabinieri hanno quindi cercato di approfondire le indagini scoprendo l’attività. Quasi contemporaneamente anche agli specialisti del Nas, è arrivata una segnalazione anonima sulla presenza di una scuola abusiva a Villacidro…

www.globalist.it

Please follow and like us: