Browse By

Gli Usa di Trump contro i bambini: niente lezioni di inglese ai piccoli migranti…

Lo riferisce il Washington Post: la mancanza di fondi ha spinto il dipartimento per la Salute e i Servizi Umani ad eliminare i cosiddetti ‘servizi ricreativi’

Come rivela una mail entrata in possesso del Washington Post, il dipartimento della Salute e dei Servizi umani degli Stati Uniti ha cancellato le lezioni di inglese e l’aiuto legale per i migranti bambini non accompagnati entrati illegalmente nel paese.

A quanto pare, la spiegazione sta nella mancanza di fondi: nella mail si spiega che, a causa dei pochi soldi, il dipartimento deve concentrarsi solo sui servizi definiti ‘essenziali’, a scapito di quelli ‘ricreativi’ come appunto le lezioni di inglese, che sono però fondamentali ai bambini per riuscire a muoversi e a sopravvivere negli Stati Uniti.

Al Congresso, sono stati chiesti 2,9 miliardi di dollari per affrontare l’emergenza. Quest’anno, oltre 40.800 minori non accompagnati sono finiti in custodia del dipartimento della Salute e dei Servizi umani, ovvero il 57% in più dello scorso anno; il 2019 potrebbe diventare un anno record per il numero di ragazzi aiutati dal programma del dipartimento.

www.globalist.it

Please follow and like us: