Browse By

I fascisti di Forza Nuova violano la quarantena: “Libertà dalla dittatura di Conte”

I fascisti volevano recarsi in Santa Maria Maggiore per occupare la chiesa e poi in Vaticano. Sono stati fermati dalla Digos.

Ben sei persone appartenenti a Forza Nuova sono state identificate dalla Digos per essersi recati questa mattina davanti alla Basilica di Santa Maria Maggiore per ‘riconquistare’ la chiesa: “Siamo riusciti a violare la quarantena e gli arresti di massa e ‘conquistare’ la piazza della Basilica di Santa Maria Maggiore, la Chiesa dei romani, dove i nostri connazionali si ritrovavano nei momenti di guerra e nei momenti più duri”. Queste le parole del leader romano di Fn, Giuliano Castellino.

Abbiamo deciso di ‘occupare’ il sacrario della Basilica dei capitolini per lanciare la sfida di libertà contro la dittatura cinese di Conte – spiega Castellino – Qui siamo stati fermati, portati in Questura, identificati e multati, perché sacerdoti e vescovi noncuranti della loro missione hanno pensato bene di cedere alla dittatura sanitaria dell’OSM e del potere cinese di Conte. In assenza di Messa volevamo recitare un Rosario per la Santa Pasqua. Abbiamo esposto uno striscione con uno slogan semplice, ma dal chiaro significato: LIBERTÀ! Perché oggi è stato solo un primo passo. La prima battaglia di una ‘guerra’ più lunga e faticosa che ci deve vedere impegnati nella riconquistata di tutte le libertà perdute”.

Il leader romano sarebbe stato bloccato su via Merulana a piedi, non lontano dalla Basilica di Santa Maria Maggiore. Altri due militanti in auto con uno striscione e gli altri nei pressi della piazza. Ad intervenire i poliziotti della Digos. Nella piazza erano presenti anche gli agenti del reparto mobile in tenuta antisommossa.

Globalist

Please follow and like us: