Browse By

Il presidente delle Filippine Duterte: “Ero gay ma poi mi sono curato da solo”…

La dichiarazione choc durante la sua visita in Giappone: “Sono ritornato a essere un uomo grazie alle belle donne che mi hanno guarito”

Ero gay ma poi mi sono curato da solo”. Con queste parole Rodrigo Duterte, il controverso presidente delle Filippine, ha fatto nuovamente parlare di sé a proposito di temi riguardanti l’omosessualità.

Durante il discorso alla comunità filippina di Tokyo, Duterte ha accusato il suo avversario politico, il senatore Antonio Trillanes IV, di essere gay, rafforzando così la sua tesi, ovvero che poteva capirlo visto che in passato aveva attraversato una fase nella quale credeva di essere “un po’ gay”. Il periodo a cui si riferisce il presidente filippino è quello a cavallo tra la separazione dalla sua ex moglie, Elizabeth Zimmerman, e la sua attuale compagna: Cielito Avanceña.

Sono ritornato a essere un uomo grazie alle belle donne che mi hanno guarito”, ha continuato Dutarte, che poi ha anche aggiunto: “Ho odiato gli uomini belli. Ora preferisco le belle donne”.

Nel 2016, Dutarte aveva rassicurato la comunità Lgbt. “Non ci sarà oppressione e riconosceremo la vostra importanza nella società”, aveva detto. Parole di circostanza in seguito alle uscite contestate. Sempre nel 2016, infatti, definì l’ambasciatore americano del suo paese un “gay figlio di p….a”. In seguito si dichiarò contrario al matrimonio tra persone dello stesso sesso…

huffingtonpost.it

Please follow and like us: