Browse By

Il rapporto sulla disumanità di Trump: 4 mila bambini migranti separati dalle famiglie

Ad oggi 1.779 bambini sono stati riuniti alle loro famiglie attraverso collegamenti facilitati da organizzazioni non governative, mentre altri 2.127 sono ancora in attesa di ritrovare i parenti

I numeri della disumanità: secondo il nuovo rapporto, l’amministrazione Trump ha separato 3.913 bambini da genitori o tutori tra il 1 luglio 2017 e il 20 gennaio 2021.
La task force sulla riunificazione delle famiglie, voluta dall’amministrazione Biden per indagare sul numero di bambini separati dai genitori al confine con gli Stati Uniti, ha pubblicato oggi il suo report identificando, infatti, 3.913 bambini, divisi dalle loro famiglie durante l’amministrazione Trump.

Sono in corso di revisione oltre 1.700 altre separazioni che potrebbero essere avvenute da gennaio a giugno 2017.
Ad oggi 1.779 bambini sono stati riuniti alle loro famiglie attraverso collegamenti facilitati da organizzazioni non governative, mentre altri 2.127 sono ancora in attesa di ritrovare i parenti e le famiglie.
Una delle sfide è l’assenza di documenti di registrazione e separazione che avrebbero dovuto essere compilati dai funzionari della precedente amministrazione.

Globalist

Please follow and like us: