Browse By

In divisa nazista Gabrio Vaccarin, consigliere comunale di Fratelli d’Italia in Friuli

Vestito da Ss e con il ritratto di Hitler sullo sfondo: la foto in rete. Il coordinatore regionale del partito, Rizzetto: “Ingiustificabile, prenderò subito provvedimenti”

di Giacomo Galeazzi

Una foto in divisa infiamma il web. E’ quella del consigliere comunale Fdi a Nimis, Gabrio Vaccarin vestito da SS. «Non lo conosco personalmente e entro le prossime ore sentirò lui e il segretario provinciale per bonificare questa situazione assolutamente inaccettabile- commenta alla Stampa Walter Rizzetto, deputato di Fratelli d’Italia, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Lavoro, segretario regionale di Fratelli d’Italia in Friuli Venezia Giulia-.

Ho saputo ieri sera di questa foto e mi sono subito attivato per cercare di capire quali azioni intraprendere. Sembra che si tratti di una foto di carnevale di qualche anno fa, ma ciò non giustifica perché non mi vestirei mai con quella divisa e ho impostato tutta la mia segreteria regionale sul fatto che fortunatamente un certo periodo storico è passato per sempre e Fratelli d’Italia deve occuparsi di lavoro e problemi della gente guardando sempre avanti. Finché sarò segretario regionale sarà questa la linea del partito”.

Cellulari
Tutto nasce dal tam tam della foto. Scrive il sito “Il trasparente”. “Gabrio Vaccarin, classe 1966 è consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Nimis, un paese in provincia di Udine poco distante da Tricesimo, comune in cui risiede il coordinatore regionale di Fdi, il deputato Walter Rizzetto. Sono settimane che per i cellulari gira una fotografia del consigliere Vaccarin, fedelissimo del segretario provinciale Gianni Candotto, in divisa da SS con tanto di bandiera nazista e foto di Adolf Hitler alle sue spalle”. E aggiunge: “A “rovinare” lo squallido scenario una borsa del supermercato Panorama ai bordi del tavolo. Oltre a questa immagine ve ne sono altre, sempre in posa con divise naziste e sguardo fiero”.

La Stampa

Please follow and like us: