Browse By

In due giorni arresta due bimbi di 6 anni: licenziato un poliziotto in Florida…

Dennis Turner sulla sinistra

Protagonista l’agente in prova Dennis Turner. Nel paese è legale arrestare i bambini sotto i 12 anni ma solo con la conferma della centrale. E lui non l’aveva fatto.

Un fatto assolutamente vergognoso, figlio di una cultura della sicurezza che negli Stati Uniti è veramente imbarazzante e a volte raggiunge indicibili livelli di inciviltà.

I fatti: l’agente in prova Dennis Turner nell’arco di un paio di giorni è riuscito ad ammanettare non uno ma due bambini di 6 anni.
La prima era una bambina molto su di giri che aveva preso a calci alcuni compagni in una scuola elementare di Orlando ed era stata formalmente accusata di percosse. L’incidente è stato bloccato sul nascere in seguito all’intervento di uno dei supervisori.

È andato ben oltre, invece, il secondo caso che riguardava un altro bimbo di 6 anni, scolaro della stessa struttura. Questo era già stato messo in macchina in direzione del carcere minorile locale.

A congelare la faccenda, evitando che il piccolo potesse passare anche solo un secondo in cella, è stato il direttore della struttura di detenzione avvisato per tempo su quello che stava succedendo.
Lunedì l’ufficio del procuratore ha confermato di non voler perseguire nessuno dei due bimbi, e tutte le accuse sono state lasciate cadere. Nel caso del bimbo, non erano nemmeno state formalizzate.

Turner è stato quindi licenziato perché, citando la Cnbc, «non aveva rispettato il regolamento che prevede che, nel caso si voglia procedere all’arresto di un minore di 12 anni, si chieda conferma alla centrale».
Sempre stando all’emittente, l’uomo aveva avuto recentemente avuto «un incidente» con uno dei suoi figli che sarebbe tutt’ora oggetto di indagini e sarebbe già stato richiamato.

www.globalist.it

Please follow and like us: