Browse By

La disperazione dei migranti: bimbo di 3 anni abbandonato al confine tra Messico e Texas…

Il bambino aveva solo un nome e un numero di telefono scritti sulle scarpe. Sono partite le ricerche per trovare i suoi genitori.

Ha solo tre anni e un nome, anche se non si sa se è il suo, scritto sulle sue scarpe, insieme a un numero di telefono. I genitori lo hanno abbandonato al confine con il Messico, forse sperando che venisse ritrovato e potesse avere una vita migliore.
Gli agenti stanno cercando di rintracciare i genitori tramite quel numero di telefono ma finora senza successo. A breve il piccolo sarà affidato alle cure di un centro di salute e servizi. Le autorità ritengono che il bambino sia stato lasciato da trafficanti e che facesse parte di un gruppo più grande di persone. Probabilmente quando il gruppo si è accorto della presenza degli agenti è scappato via abbandonando il piccolo.

Secondo gli ultimi dati, il mese scorso quasi 9mila bambini senza genitori sono stati presi in custodia dalle autorità americane al confine con il Messico. Le famiglie con bambini che hanno invece cercato di superare il confine sono state oltre 53mila. In entrambi i casi i numeri sono in aumento…

www.globalist.it

Please follow and like us: