Browse By

La foto del medico che abbraccia il paziente in Texas: “Era in lacrime, mi chiedeva della moglie”

Medico abbraccia paziente in un ospedale del Texas

Il medico, al 252esimo giorno consecutivo di lavoro, racconta: “Mi è venuto spontaneo, ero molto triste”

Nel giorno della Festa del Ringraziamento, lo scatto dell’abbraccio tra medico e paziente in un reparto Covid ha fatto il giro del web,

La fotografia, scattata presso lo United Memorial Medical Center di Houston, in Texas, racconta una storia di umanità in questi mesi difficili vissuti dagli Usa di fronte alla pandemia di Coronavirus.

“Ero nell’unità Covid quando ho visto questo paziente anziano alzarsi dal letto, mentre stava cercando di andarsene e piangeva”

questo il racconto del dottor Joseph Varon, medico ritratto nella foto intervistato dalla Cnn. Varon è capo dell’unità di terapia intensiva allo United Memorial e sul momento dello scatto (di cui confida di non essersi accorto) rivela: “Mi sono avvicinato e ho chiesto al paziente: ’Perché piange″. Mi ha risposto: ‘Voglio stare con mia moglie’. Così l’ho abbracciato. Mi è venuto spontaneo”.

L’ho abbracciato perché mi sono sentito molto triste. Ero al mio 252esimo giorno di lavoro consecutivo”, ha aggiunto il medico che presta il suo servizio in uno degli Stati americani più colpiti dalla pandemia.
A novembre, il Texas è diventato il primo stato degli Stati Uniti a superare un milione di casi positivi da inizio pandemia con oltre 21mila morti.

Alla fine, il dottor Varon ha voluto lanciare un appello a chi non rispetta le regole:

“Le persone fanno tutto ciò che è sbagliato. Vanno nei bar, nei ristoranti, nei centri commerciali. Non ascoltano e finiscono nella mia unità di terapia intensiva. Devono sapere che non voglio doverle abbracciare”.

Globalist

Please follow and like us: