Browse By

Razzismo a Grosseto: “Non si affitta agli stranieri”, l’annuncio discriminatorio di un’agenzia immobiliare…

L’annuncio è comparso su un famoso portale di affitti e vendite per conto di un’agenzia immobiliare del capoluogo toscano.

Non si affitta a stranieri”, è una delle condizioni di un annuncio immobiliare comparso sul sito di affitti e vendite Casa.it per conto di un’agenzia immobiliare di Grosseto.

Si tratta di un bilocale al secondo piano, composto da soggiorno con angolo cottura, terrazzo, disimpegno, camera matrimoniale e bagno con finestra, ubicato in uno stabile dotato di ascensore di Via Lituania. Insomma, un appartamento di tutto rispetto ma, a quanto pare, inaccessibile ad inquilini stranieri.

Non si tratta del primo caso di discriminazione da parte di locatori che la cronaca riporta. Ad essere colpiti non sono soltanto i cittadini stranieri: nei mesi scorsi aveva fatto notizia il caso di una ragazza foggiana alla ricerca di una casa a Milano. “Per me i meridionali, i neri i rom sono tutti uguali. Io sono razzista al 100%”, si era sentita rispondere dalla padrona di casa la ragazza.

www.globalist.it

Please follow and like us: