Browse By

Sposa un uomo di casta inferiore e il padre la brucia viva: orrore in India…

Rukhmini, 19 anni, sei mesi fa aveva sposato Mangesh contro il consenso della famiglia. Anche l’uomo è stato bruciato, ora si trova in ospedale.

Una storia orribile dall’India, dove purtroppo il rigido sistema delle caste – sebbene dichiarato ufficialmente fuorilegge nel 1950 – continua a essere una delle principali regole della società. Così succede che Rukhmini, una 19enne del villaggio di Ahmednagar Nighoj, nel Maharasthra, è stata bruciata viva dal padre e dai fratelli insieme al neosposo, Mangesh, 23 anni, proprio perché quest’ultimo appartiene a una casta inferiore e il matrimonio non era stato approvato dalla famiglia.

Ma sei mesi fa, i due si erano sposati in segreto, facendo poi il fatale errore di tornare nel villaggio di origine, dove la notte del primo maggio hanno incontrato la follia fondamentalista della famiglia di lei.
Ora l’assassino risulta latitante insieme ai fratelli e Rukhmini non è sopravvissuta alla notte. Mangesh si trova in ospedale, in condizioni gravissime.
L’ultimo caso assolutamente identico risale al dicembre del 2018: una donna, che aveva sposato un uomo di casta inferiore, è stata bruciata viva dai familiari nel villaggio di Kalamadugu…

www.globalist.it

Please follow and like us: