Browse By

Strappa a morsi la falange di un dito a un poliziotto: arrestato…

Il 23enne ha dato in escandescenza dopo il il foto segnalamento. Salvini: “Nessuna tolleranza per i delinquenti. Ora avanti col Dl Sicurezza bis”

Un 23 enne è stato arrestato dopo aver aggredito un poliziotto mordendolo al dito e strappandogli una falange. L’episodio è avvenuto stamattina a Torino, dopo che il giovane nigeriano è stato fermato dagli agenti e portato in questura per essere identificato. Ultimato il foto segnalamento, il ragazzo, pregiudicato, ha dato in escandescenza e ha aggredito un agente della squadra volante alla mano sinistra, strappandogli con un morso la prima falange dell’anulare.

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini “sta seguendo personalmente” la vicenda. Il nigeriano, rileva il Viminale, “potrà essere espulso grazie al Decreto Sicurezza, che consente di allontanare i richiedenti asilo che delinquono e che non hanno diritto alla protezione”. L’uomo è in stato di arresto: domani verrà convocato dalla commissione territoriale per l’esame accelerato della sua richiesta di asilo.

Nessuna tolleranza per i delinquenti, sono felice che il Decreto sicurezza funzioni. Ora è urgente intervenire col Decreto Sicurezza Bis per garantire più poteri e protezioni alle Forze dell’Ordine e contrastare gli scafisti”, ha detto Salvini.

Il poliziotto, che ha perso il polpastrello della prima falange del dito anulare della mano sinistra, è stato trasportato all’ospedale Cto, dove verrà sottoposto a un intervento dell’équipe di chirurgia della mano del dottor Bruno Battiston: sulla parte di pelle staccata verrà effettuato un innesto. La prognosi prevista è di 15 giorni…

www.globalist.it

Please follow and like us: