Browse By

Un premio per chi salva vite umane: la dedica di Marinelli scuote le coscienze…

Luca Marinelli

Le parole dell’attore vincitore della Coppa Volpi a Venezia sono state ossigeno in un paese intossicato dal rancore.

Parole semplici ma importanti in un paese intossicato dall’odio e dalle paure: La dedica di Luca Marinelli è diventata importantissima.
“Grazie Luca!”. Marinelli vince la Coppa Volpi a Venezia dedicando la vittoria a chi salva vite in mare, e i social esplodono applaudendo al discorso dell’attore di ‘Martin Eden’. “Se fino a ieri lo adoravo per la sua infinita bravura come attore, da oggi lo stimo per la sua grande umanità”, “Arriva sempre il momento in cui devi prendere una posizione.

Occorre schierarsi contro la violenza dei codardi. Bravo Luca”, “Ci mostra quanto è bello e necessario schierarsi, e difendere l’umanità”, “Bravo #LucaMarinelli che ha il coraggio delle proprie opinioni in un mondo di codardi”, “È bello sapere di non essere soli, nella nostra ostinazione a restare umani”, alcuni dei commenti fra gli estimatori dell’attore, che spesso accompagnano i tweet agli hashtag #iostoconleong e # restiamoumani.

Ma, fra i tanti complimenti, ecco spuntare anche i detrattori, che accusano Marinelli di “buonismo” ma anche di “conformarsi” per “fare carriera”. “Ma se le cose che uno pensa e i ringraziamenti che volesse sottolineare – scrivono -, provenissero dal cuore, perché poi serve un foglietto da leggere parola per parola? #copione”. E ancora: “Luca Marinelli, è giovane, ha talento attoriale da vendere, deve farsi conoscere e fare carriera. Deve accreditarsi e conformarsi. Niente di nuovo sotto il sole italico”. “Ah ma quindi – attaccano – basta dire due frasette strappa applausi pro-migranti e diventi un genio del Cinema? Persone che vivono staccate dalla realtà quotidiana, viziati, riempiti di soldi pure se fanno flop al botteghino, di botto diventano Che Guevara”.

E, fra le critiche, arrivano persino accuse di “complicità” con gli scafisti: “Grazie #LucaMarinelli, grazie per l’endorsement a favore degli #ScafistiONG! Ma chi sei? Dovevi ringraziare gli sponsor! Ora #Soros ci rimane male!#Desirée e #Pamela ringraziano! #Complici”, punta il dito ad esempio l’utente @minaccia72. E ancora, la contrapposizione fra migranti e terremotati: “Cari attoroni buonisti in cerca di popolarità ma ricordare i terremotati italiani nei vostri discorsi vi fa così schifo?”.

Immediata, però, la replica di chi difende le ragioni dell’attore: “Avete visto? Appena una persona in qualche modo visibile dice una parola umana parte la macchina del fango. Ci vorrebbe che tanti tutti gli uomini e le donne dello spettacolo lo facessero. Grazie Marinelli“.

Video: https://twitter.com/beabri/status/1170439914263056394www.globalist.it

www.globalist.it

Please follow and like us: