Browse By

A 92 anni l’ex minatore Pasquale guida ogni giorno 60 chilometri solo per vedere il mare Di Giulianova…

L’anziano si racconta in un’intervista a Vera TV: una vita passata nelle miniere del Belgio e sui campi. Ma oggi non rinuncia mai al mare.

Una vita passata sottoterra, nelle miniere del Belgio nel dopoguerra, a più di 900 metri di profondità. Oggi, nonostante i 92 anni, Pasquale Di Marco gode di ottima salute e ogni giorno guida per circa 90 chilometri per arrivare a Giulianova, in Abruzzo, e sedersi davanti al mare.

L’uomo ha raccontato la sua storia a Vera TV: ogni giorno, condizioni meteorologiche permettendo, Pasquale parte da Poggio San Vittorino per arrivare al mare di Giulianova con l’immancabile seggiolina, si posizione vicino al bagnasciuga e guarda il mare. Per duo o tre ore si gode lo spettacolo che la spiaggia gli regala: “Ringrazio Dio, che mi dà questo potere di venire qua. E che mi tiene ancora la mente lucida“.

In poco meno di tre minuti, Pasquale racconta i suoi 92 anni di vita, trascorsi tra i pozzi minerari, le corse come cameriere nei ristoranti e le giornate da contadino con la schiena china nei campi. Un solo elemento non può mancare nella quotidianità dell’uomo: il mare.

Il suo legame inscindibile con la spiaggia di Giulianova non è passato inosservato ai residenti della città che spesso decidono di fotografarlo. L’uomo, durante l’intervista, svela il suo segreto per rimanere in forma anche a 92 anni: “mai” fumare, bere “niente” e mangiare “tutto“…

Video VeraTVhttps://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=sAlqIq9gZ-Y

www.huffingtonpost.it

Please follow and like us: