Browse By

Abbandonavano i minori migranti e incassavano i soldi della retta, blitz nel centro di accoglienza…

I centro Virtus Italia Onlus, nella periferia nord di Roma, è al centro di un’indagine per abbandono di minori, frode e falso.

Il centro Virtus Italia Onlus, centro di accoglienza nella periferia nord di Roma, è stato obiettivo di un blitz della polizia che ha arrestato 25 persone, tutti impiegati in quello che è un centro di primissima accoglienza. Di questi 25, 14 sono finiti ai domiciliari mentre per 6 è stata disposta la presentazione alla polizia giudiziaria.
Le accuse sono abbandono di minori, frode nelle pubbliche forniture e falso.

Le indagini avevano avuto inizio nel 2016 e si sono concentrate su alcuni abbandoni di migranti minorenni, alle volte inferiori a 10 anni, secondo forme e modalità pianificate: i minori erano invitati ad abbandonare la struttura a tarda notte, non prima però di averli registrati come ospiti della struttura in modo da poter incassare i 120 euro al giorno della retta giornaliera.

L’associazione aveva infatti vinto un appalto del valore di 2,7 milioni di euro per il 2018-2020 per accogliere, identificare e accudire prima che venissero accolti in altre strutture minori non accompagnati.
Le indagini sono partite dopo una serie di controlli effettuati su alcuni ragazzi colpevoli di alcuni borseggi nel 2016, ragazzi che in teoria risultavano ospiti del centro…

www.globalist.it

Please follow and like us: