Browse By

Coronavirus Brasile, Bolsonaro: «Mi spiace per le vittime, ma moriremo tutti»

Il presidente ha risposto a una sostenitrice che gli chiedeva «una parola di conforto» anche citando un passo della Bibbia: «La fine è di tutti noi». Il Paese ha registrato mercoledì il nuovo record di vittime di Covid-19: 1.262 nelle ultime 24 ore

«Mi dispiace per le vittime di Covid ma moriremo tutti». Lo ha detto il presidente brasiliano Jair Bolsonaro conversando con alcuni suoi sostenitori davanti al palazzo presidenziale di Brasilia. A una sostenitrice che gli chiedeva «una parola di conforto», Bolsonaro ha risposto: «Abbi fede che cambieremo il Brasile». «E alle persone in lutto, che sono tante, cosa dice?», ha insistito la sostenitrice, che ha citato anche passi della Bibbia. «Mi dispiace per tutti i morti, ma è la fine di tutti noi», ha replicato Bolsonaro.

La situazione del Paese
Il Brasile ha registrato oggi il nuovo record di vittime di Covid: 1.262 nelle ultime 24 ore, che portano il bilancio totale a 31.199.

Il presidente — che più volte ha denunciato «esagerazioni» da parte della stampa — difende la necessità di combinare la lotta all’emergenza sanitaria con la difesa dell’occupazione, evitando al Paese la serrata totale. Il capo dello stato ha anche spinto per l’uso del farmaco antimalarico clorochina nei pazienti sin dai primi sintomi della malattia. Una posizione che ha portato alle dimissioni di due ministri della Salute, Luis Henrique Mandetta e Nelson Teich.

Corriere della Sera

Please follow and like us: