Browse By

India, crolla palazzina durante la notte: 10 morti, 8 sono bambini

Almeno 10 persone, fra cui otto bambini, sono morte per il crollo di una palazzina di tre piani a Bhiwandi, in India. Sul posto sono accorsi 40 soccorritori, che hanno estratto vive per il momento una ventina di persone, ma altre 25 circa risultano essere ancora intrappolate tra le macerie. A quanto si apprende, l’edificio in cui vivevano decine di famiglie aveva più di 40 anni.

di Susanna Picone

Almeno dieci persone hanno perso la vita in seguito al crollo di un edificio residenziale a Bhiwandi, in India. E il timore è che il numero delle vittime possa ancora aumentare. Almeno altre 20-25 persone sarebbero infatti rimaste intrappolate sotto le macerie del fabbricato. Il crollo della palazzina, di tre piani, è avvenuto intorno alle 3:40 della notte tra domenica e lunedì, mentre i residenti dormivano. Al momento dell’incidente, secondo quanto riportato dai media locali, circa 25 famiglie si trovavano nell’edificio.

Salvate dalle macerie una ventina di persone, tra le vittime 8 bambini – Per il momento una ventina di persone sono state estratte vive da soccorritori e gente del posto. Sul posto stanno lavorando per cercare eventuali sopravvissuti almeno 40 soccorritori, che stanno utilizzando anche cani addestrati. Delle 10 vittime finora accertate, otto a quanto si apprende sono dei bambini. Secondo resoconti dei media locali, la palazzina crollata aveva più di 40 anni e necessitava di lavori di ristrutturazione. “Triste per il crollo dell’edificio a Bhiwandi, nel Maharashtra. Le mie condoglianze alle famiglie in lutto. Prego per un rapido recupero dei feriti. Sono in corso le operazioni di soccorso e viene fornita tutta l’assistenza possibile agli interessati”, ha scritto su Twitter Narendra Modi.

Crolli e cedimenti di interi edifici non sono purtroppo eventi rari in India, soprattutto durante la stagione delle piogge. Solo alcune settimane fa, il 25 agosto scorso, è crollata una costruzione di cinque piani nell’area residenziale di Mahad, 200 km a sud di Mumbai. La tragedia ha provocato la morte di 16 persone e decine di feriti.

fanpage

Please follow and like us: