Browse By

“Prego per lui ma ora vedrà le cose più chiaramente”: il disgustoso post di Pillon sulla morte di Zucconi…

di Giulio Cavalli

Pillon post morte Vittorio Zucconi | Se volete toccare le vette del disgusto istituzionale, se volete gustarvi come questi intendano il pensiero unico, se volete conoscere da più vicino il famoso Pillon di quella proposta di legge vomitevole che ha acceso proteste in tutta Italia, se volete vedere quanto si possa strumentalizzare la morte e la religione tutto in pochissime parole come un obbrobrioso rapace allora leggetevi questo post, se riuscite a non vomitare, dedicato alla morte di Vittorio Zucconi, giornalista de La Repubblica mancato sabato.

Ho appreso la notizia della morte di Vittorio Zucconi”, scrive Pillon. “Prego per lui, perché al di là delle inutili e faziose celebrazioni di Repubblica, si salvi l’anima. Ora, dove si trova, vede tutto più chiaramente”.

E, badate bene, non si tratta di uno delle decine di messaggi di congratulazione che arriva da qualche bimbominkia su Facebook, no, qui siamo di fronte a un rappresentante istituzionale che decide deliberatamente di elevare il proprio giudizio non solo in terra ma anche nell’aldilà appoggiandosi a un religiosissimo cattolicesimo che, chissà perché, dovrebbe renderlo elevato rispetto a tutti gli altri…

/www.tpi.it

Please follow and like us: