Browse By

Quasi uccisa dalla pesca a strascico: tartaruga di 60 anni salvata da una bimba…

Lʼanimale, ribattezzato Giorgia come la sua salvatrice, era stata notata dalla piccola durante una gita in barca con la famiglia. Stava visibilmente male e non riusciva ad immergersi.

Una storia a lieto fine quella di una tartaruga Caretta caretta di 60 anni. Quasi ucciso dalla pesca a strascico, l’animale è stato salvato da una bambina al largo di Marina di Fasano (Brindisi) e curato da una malattia polmonare al Centro recupero tartarughe marine di Torre Guaceto (Brindisi). La tartaruga, ribattezzata Giorgia come la sua salvatrice, era stata notata dalla piccola, 8 anni, durante una gita in barca con la famiglia. Stava visibilmente male e non riusciva ad immergersi. I genitori di Giorgia l’hanno recuperata e portata al Centro recupero di Torre Guaceto. Se non fosse stata soccorsa, sarebbe morta in breve tempo. A quasi due mesi dal recupero, la tartaruga è tornata in acqua.

Al centro i veterinari hanno scoperto che nelle settimane prima era finita per due volte nelle reti dei pescatori, e ogni volta era stata curata e poi liberata in mare. Questa volta ci sono voluti due mesi per rimetterla in salute. Una volta guarita, la tartaruga, 60 anni di età, è stata riaccompagnata in mare dalla stessa bambina che l’aveva salvata e dai suoi genitori, Aldo e Alessia…

www.globalist.it

Please follow and like us: