Browse By

Stati Uniti, il padre di Jacob Blake denuncia: “Mio figlio ammanettato al letto d’ospedale”

Il 29enne colpito alle spalle da 7 pallottole della polizia di Kenosha è paralizzato dalla vita in giù. La famiglia: “Non può neanche muoversi. Perché ha le manette?”. Il governatore del Wisconsin Tony Evers: “Non ne ho idea”

KENOSHA – Il caso di Jacob Blake, colpito alle spalle da 7 pallotole sparate da un agente di polizia di Kenosha in Winsconsin, continua ad infiammare l’America: il 29enne ha subìto lesioni multiple e non potrà più camminare. “Ha perso l’uso delle gambe”, aveva detto nei giorni scorsi il padre. Oggi, una nuova denuncia della famiglia, lanciata tramite Cnn: “E’ ammanettato al letto”.

Non può neanche muoversi, non potrebbe farlo neanche se volesse. Perché ha le manette?

Il padre dell’uomo lo ha visitato al Wauwatosa, ospedale del Wisconsin, dove il figlio ha subito un intervento chirurgico che non ha impedito restasse paralizzato. È stato lo zio, Justin Blake, a raccontare la sua disperazione alla Cnn: era “affranto” nel vedere che suo figlio era stato ammanettato. “Il danno oltre la beffa”, ha continuato lo zio della vittima. “È paralizzato e non può camminare e lo hanno ammanettato al letto. Perché?”.
Jacob Blake, il padre: “Hanno sparato a mio figlio sette volte, come se non avesse importanza”

VIDEO

La Repubblica

Please follow and like us: