Browse By

Vergognoso Luttwak: “Gli investitori non hanno paura della mafia ma dei magistrati cani sciolti…”

Le frasi scomposte del politologo americano da Floris a DiMartedì. In questi stessi giorni la destra chiede condoni e la sospensione di molti controlli negli appalti con la scusa dell’emergenza.

Parole incredibili in un paese che per decenni ha vissuto con la piaga della corruzione e, peggio ancora, ha visto il patto tra mafia, politica e affari che ha strangolato l’economia e privato tanta gente dei diritti della vera cittadinanza.
Così mentre in tempi di Coronavirus, mentre Salvini propone condoni di tutti i tipi e da destra Toti ipotizza perfino di sospendere per due anni le normative che controllano mafia e corruzione, arriva l’assist del politologo della destra americana.

Così ospite di Floris a DiMartedì su La7 Edward Luttwak: “Gli investitori non hanno paura della mafia o della ‘Ndrangheta. Hanno paura dei magistrati italiani: cani sciolti che fanno qualsiasi cosa
E poi ha aggiunto: “Il decreto del governo italiano era di 100 pagine mentre la stessa cosa in Svizzera e negli Stati Uniti la fanno in otto pagine. E perché? Perché ci sono 150 cose perché poi si fanno questi processi . Questi magistrati e queste corti che non scrivono sentenze per 4 o 5 anni Spero bene che dopo questa crisi gli italiani escano con l’idea di rinnovarsi”.

Globalist

Please follow and like us: