Browse By

L’allarme di Medici Senza Frontiere: “I migranti della Ocean Viking hanno subito violenze fisiche e sessuali”…

Ocean Viking

Il più giovane dei migranti salvati ha un anno. Sono in totale 84, di cui due donne incinte e 17 minori.

Il più piccolo dei naufraghi a bordo della Ocean Viking ha solo un anno. É in compagnia di altre 83 persone tra cui due donne incinte e 17 minori. La nave è ancora nella zona di ricerca e soccorso al largo della Libia, con a bordo i migranti salvati dal mare, uomini e donne che portano sul corpo, dice Medici Senza Frontiere, “segni di violenza fisica e sessuale“.

Una cosa che ci sta colpendo è l’elevato numero di persone che riportano segni di violenze fisiche e sessuali sui loro corpi“, dice uno dei membri di Msf Italia, in un video postato su Twitter. Mentre un altro membro dello staff internazionale di Msf, Yuka Crickmar, che si occupa delle questioni umanitarie, testimonia: “Ho visto sui loro corpi cicatrici di ferite di coltello e da armi da fuoco, ho visto nei loro corpi i buchi, lasciati dalla plastica che si scioglieva e il fuoco ha bruciato la pelle“.
Le autorità marittime della Libia hanno offerto un porto – spiega sempre – Msf – ma “la Libia non è un porto sicuro”, e “abbiamo chiesto un’alternativa”.

Video: https://twitter.com/MSF_ITALIA/status/1171780935798448134

www.globalist.it

Please follow and like us: