Browse By

Bambini migranti in carcere tra adulti condannati per reati sessuali: la denuncia di Human Right Watch in Gran Bretagna

E il ministero degli Interni avvia una indagine per rilasciare tutti i piccoli

Human Righs Watch lancia l’allarme per i minori migranti detenuti in un carcere per adulti, tra molti uomini condannati per reati sessuali.

Bambini vulnerabili, che migrano in Gran Bretagna su piccole imbarcazioni, sarebbero stati rinchiusi in un carcere per adulti che detiene un numero significativo di autori di reati sessuali. La denuncia è stata raccolta da The Guardian e arriva dall’ong Human Rights Watch secondo cui sarebbe stato identificato un numero crescente di casi in cui minori non accompagnati, molti dei quali vittime di tratta, sarebbero stati inviati all’HMP Elmley, nel Kent, e collocati tra i prigionieri adulti stranieri.

Dei 14 minori non accompagnati finora identificati dallo staff di Humans For Rights Network (sudanesi o sudsudanesi in viaggio attraverso la Libia) uno avrebbe avuto addirittura 14 anni e avrebbe trascorso nel carcere sette mesi. Il ministero degli Interni britannico avrebbe intanto avviato un’indagine immediata al fine di rilasciare urgentemente chiunque si ritenga essere un bambino che si trova all’interno di un carcere per adulti.

La Stampa

Please follow and like us: