Browse By

Dopo lo sbarco dei migranti tensione al Governo, i M5s: “è stata la magistratura”…

Salvini è a caccia di un colpevole tra i ministri grillini, Di Maio: “Non accetto che si accusino i cinque stelle, la nave è stata sequestrata dalla magistratura”

E ora per i cinque stelle è tempo di tremare, perché il papà-ministro Salvini si è molto arrabbiato: nonostante fossero giorni che ribadisse il suo ‘no’ allo sbarco, ieri sera in seguito al sequestro della nave i migranti sono scesi a Lampedusa e Salvini, che si trovava su La7 a Non è L’Arena, è apparso molto irritato: “chiunque sia stato ne risponderà agli italiani”.
E immediata è stata la giustificazione di Di Maio: “Il sequestro lo esegue la magistratura quindi non credo sia un espediente, perché la magistratura è indipendente dal governo. quando arrivano qui contattiamo i Paesi Ue e chiediamo la redistribuzione. Io credo che la politica delle redistribuzioni è l’unica strada che abbiamo per fronteggiare il fenomeno. Poi c’è il tema dei rimpatri che si devono fare.”

Ma chi ha dato l’autorizzazione allo sbarco? Lo scambio di accuse è ferocissimo e il principale indiziato sembra essere il ministro dei Trasporti Toninelli. Ma Di Maio reagisce e con il passare delle ore i toni si scaldano: “Non accetto che il ministro dell’Interno dica che se stanno sbarcando dalla Sea Watch è perché i ministri 5 Stelle hanno aperto i porti. La nave è stata sequestrata dalla magistratura e, quando c’è un sequestro, si fanno sbarcare obbligatoriamente le persone a bordo”…

www.globalist.it

Please follow and like us: