Browse By

I drammatici sms dei migranti: “Sto morendo, mamma ti voglio bene”…

Pham Thi Tra My

La tragedia dei 39 migranti morti in un tir nell’Essex si arricchisce di altri, sconvolgenti dettagli. Questo messaggio è stato inviato a sua madre da una 26enne vietnamita, Pham Thi Tra My.

È una tragedia grottesca quella accaduta nell’Essex, dove 39 migranti asiatici sono stati trovati senza vita in un tir. Morti a causa dell’asfissia, come animali in gabbia. Una morte atroce, inimagginabile, che in questo mondo anestetizzato non sta avendo il clamore che meriterebbe. Trentanove persone che cercavano una vita migliore sono state stipate in un camion e sono morte per mancanza d’aria. Come i prigionieri ebrei nei treni che li portavano nei lager nazisti. Un orrore simile condito da altri, terribili dettagli.

Come i messaggi, pubblicati dal Guardian, di una ragazza vietnamita di 26 anni a sua madre. Lei si chiamava Pham Thi Tra My e prima di morire ha scritto un addio a sua madre: “Mi dispiace mamma. Il mio viaggio all’estero non è andato bene. Ti amo così tanto. Sto morendo perché non posso respirare”.

La famiglia di Pham, visto il messaggio ha contattato l’ambasciata inglese per chiedere informazioni. Non è ancora confermato che Pham sia effettivamente tra le vittime, ma purtroppo le speranze sono poche.
Sentendo che stava per morire, Pham ha chiesto scusa a sua madre. Scusa per essere andata via di casa, scusa per aver osato anche solo credere di poter vivere una vita migliore, di poter trovare fortuna altrove. Scusa per aver avuto dei sogni ed essere morta per averli inseguiti.

www.globalist.it

Please follow and like us: