Browse By

“Muoiono solo i vecchi”. Altra maestra negazionista invita i bambini a non indossare le mascherine

Immagine di repertorio

A segnalare la vicenda alcuni genitori, che hanno dato vita a una manifestazione di protesta allʼesterno della scuola per richiamare lʼattenzione sul comportamento dell’insegnante

“Non mettete la mascherina” e “Tanto di Covid muoiono solo i vecchi”. Protagonista della vicenda una maestra di una scuola elementare di Treviso. A segnalare la vicenda alcuni genitori, che hanno dato vita a una manifestazione di protesta all’esterno dell’istituto per richiamare l’attenzione sul comportamento dell’insegnante negazionista.

Sul posto è intervenuto anche il sindaco, Mario Conte, che si è confrontato con la maestra e, in seguito, anche con il Prefetto, Maria Rosaria Laganà. Fino a questo momento non sono tuttavia stati assunti provvedimenti da parte delle autorità scolastiche.

La maestra avrebbe detto ai bambini di non indossare le mascherine, sostenendo che il Covid è innocuo e colpisce solo gli anziani. Secondo quanto riporta Il Gazzettino, la maestra – una supplente – sarebbe arrivata addirittura a minacciare i bambini che si rifiutavano di togliere il dispositivo di protezione.

Globalist

Please follow and like us: