Browse By

Salvini attacca il piccolo eroe Ramy: vuole la cittadinanza per i suoi compagni? Si faccia eleggere…

Il fatto che a salvare la scolaresca siano stati ragazzi figli di stranieri è andato di traverso al ministro della paura che non ha potuto sfruttare il fatto che il sequestratore fosse di origini senegalesi.

Quando si dice ‘a denti stretti’. la classe di San Donato sequestrata dall’autista dello scuolabus era lo specchio della società: italiani, ragazzi nati in Italia da genitori stranieri ma non ancora italiani, ragazzi nati all’esterno e venuti in Italia dopo.
Il classico esempio del fatto che aver negato lo Ius Soli è stata ed è solo una cattiveria fascio razzista alimentata dalla paura dello straniero,
Così Salvini è stato molto sobrio nell’elogiare i ragazzi di San Donato Milanese.
“Ramy vorrebbe dare la cittadinanza ai suoi compagni? Questa è una scelta che potrà fare quando verrà eletto parlamentare, intanto la legge va bene così”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, riferendosi al 13enne di orinigi egiziane che durante l’attentato al bus del 20 marzo ha telefonato ai carabinieri. “Sulla concessione della cittadinanza a Ramy – ha aggiunto il vicepremier – stiamo facendo tutte le verifiche”.

Il ministro Bussetti
Se a Ramy dovesse essere concessa la cittadinanza italiana sarei più che mai favorevole”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, sottolineando che “al Viminale stanno lavorando per arrivare a premiarlo per il coraggio che ha avuto”…

www.globalist.it

Please follow and like us: